Robert attualmente, svolge una ricerca che si concentra sulla chiarezza della comunicazione, sia tra il pubblico ed i performer o addirittura manifestando una consapevolezza di sé.

 

Lavorare con stati d'essere ed attraverso il collegamento emotivo con gli aspetti fisici della prestazione rivolgiamo lo sguardo a come possiamo collegare le nostre Az(ioni) all'interno di un contesto, o un significato, che incorpora l'ambiguità della linea di connesione tra danza e lo sguardo del pubblico. Basandosi su tecniche sviluppate per la recitazione, studi psicologici così come la danza ed il corpo, e con una particolare attenzione all'improvvisazione. Il workshop è mirato ad essere un'esperienza intensa e approfondita per i partecipanti.

 

Robert, un performer ed insegnante che ha lavorato a livello internazionale in tutta Europa.

Come coreografo Robert mira ad estendere questo interesse in mediante la sua attenzione sul processo di comunicazione non definito da un unico stile specifico, Robert con il suo team lavora da un punto di partenza concettuale nel mezzo che meglio esprime questa esplorazione di studio diretto e metaforico. Nel 2013 Robert è diventato Artista al The Place, Londra, divenuto un artista residente a Greenwich Danza Agenzia di sviluppo coreografico dell'anno precedente è sostenuto anche attraverso il sistema di Escalator Danza nel territorio dell'Inghilterra.

 

Nel 2003 Robert è stato premiato con il premio Simone Michelle Choreography, l'anno successivo ha ricevuto Dance U.K Choreographic Observership per poter collaborare con Siobhan Davies. Di recente 2013-2014 ha ottenuto una collaborazione con SEAD (Salzburg Experimental Academy of Dance), Festival Nottdance 2013, Dance4 2013, London Contemporary Dance School (2012), University of Bedfordshire (2012) e Beyond Front@ un evento con sussidi internazionali che sta correntemente in tour in Europa (2014).

 

Come danzatore "freelance" Robert ha collaborato con compagnie e coreografi tra cui, ma non solo: Cie Soit/Hans van der Broek, Sasha Waltz and guests, Charles Linehan, Vincent Dance Theatre and Cie Felix Ruckert.

 

Robert si è inizialmente laureato alla Trinity Laban London, conseguedo una Laurea con Lode, per poi proseguire con la London Contemporary Dance School.

 

Come insegnate Robert ha tenuto classi per professionisti e laureandi, in Polonia, Austria, Italia, Germania, Irlanda, Inghilterra e negli Stati Uniti. Robert ha insegnato per diversi istituti, tra cui: Greenwich Dance Agency, London School of Contemporary Dance, SEAD, B Motion/Opera Estate, Dance 4, Dance Ireland, Bedford University, Fundacja Wspierania Inicjatyw Tworczych, Associazione Cantieri, and Assoociaziona L’Agile Immaginario per menzionarne alcune.

Robert Clark On Act(ions) Workshop

E.D.A. Emerging Dance Artists Associazione Culturale          Telefono:     +39 - 345-46-044-20          E-Mail:    eda.emergingdanceartists@gmail.com 

© 2014 by E.D.A. Emergin Dance Artists --- Sede Legale: Via Leonardo Da Vinci - Trezzo Sull'Adda (Mi) p.iva: 06796830963  c.f.: 97534860156