top of page

James Finnemore Workshop

Dopo la laurea presso la Northern School of Contemporary Dance, James ha collaborato con la "Hofesh Shechter Company", facendo parte di "Uprising / In your rooms" nel tour britannico ed europeo. James è stato poi invitato ad unirsi a "Carte Blanche", la compagnia nazionale Norvegese, in questo periodo fa parte di opere di Club Guy e Roni, “La Intrusa Danza”, Hofesh Shechter e Kristin & Yoshi Inao.

 

James si riunì ad Hofesh Shechter dal 2010, eseguendo "Uprising / In your rooms" e "Political Mother" fino a maggio del 2013.

 

Da allora ha lavorato con James Olivier Dubois in “Tragedie” e nel Settembre 2013 si è unito a Punchdrunk,  per la performance "The Drowned Man: A Fable Hollywood".

 

Nel 2011 James ha creato il suo assolo "Patriot", che ha debuttato al "Cloud Dance Festival" di Londra. Da allora è stato eseguito in diversi luoghi, tra cui "The Actors Church Covent Garden", "Karlovac Dance Festival Croazia", e più recentemente al "ACT Festival" di Bilbao (Spagna), dove è stato premiato "miglior regia coreografica".

 

Nel 2012 James coreografa "The Age" come parte di "In Good Company" ed è stata in un mini-tour del sud-est: The Howard Theatre Robin, Brighton Dome, The Point Eastleigh e Pavilion Dance Bournemouth. Questo è stato prodotto da Hofesh Shechter e sostenuto dalla Fondazione Jerwood, Brighton Dome e Sud Est Dance.

 

Nel gennaio 2014 James ha presentato il suo nuovo lavoro "Oh, glory as part of Resolution!  2014". I periodi di ricerca e creazione sono stati sostenuti dal teatro Exeter Northcott, e dall'Università Dance in Devon e Roehampton. Il lavoro di James è stato accolto con recensioni molto favorevoli.

 

Quest'anno James sarà incaricato di creare un nuovo lavoro al "The Place", come parte del loro nuovo progetto "Hothouse". Il nuovo lavoro sarà mostrato all'interno del loro programma "Springloaded" nel 2015.

bottom of page